Mistral

Mistral

Author: Angela Nanetti

Format: Paperback

Pages: 189

ISBN: 9788809061576

Language: Italian

Publisher: Giunti

Release Date: March 03, 2021

Description du Livre

Mistral è un vento forte, quello stesso vento che accompagna la nascita di un bambino destinato a vivere a stretto contatto con il mare e le sue tempeste. Mistral è il nome che i suoi genitori decidono per lui, segnandone forse l'intero percorso di vita. Nel corso degli anni, e delle estati, si compie la crescita e la maturazione del protagonista, un ragazzo che vive la stagione di passaggio di un'epoca quando ancora la vita quotidiana pare non conoscere la modernità. Una serie di figure, però, accompagnano il protagonista in questo romanzo di formazione: il padre, prima di tutto. Uomo di mare, apparentemente roccioso come lo sperone sul quale ha costruito la sua vita e la sua famiglia, rivela grandi passioni e grande tenerezza proprio per quella famiglia che è centro vitale e nutrimento di ogni momento. Cloe è il contraltare femminile di Mistral. Arriva nelle prime pagine del libro, straniera in vacanza, provvista di quella sfacciataggine che le deriva non solo da una cultura più libera ma anche dalla ricchezza che Mistral nemmeno sa riconoscere, tanto è lontana dalla sua mentalità. E Cloe è la compagna davanti a cui il bambino arrossisce, con cui il ragazzo si scopre indifeso e grazie a cui il quasi-uomo scopre i primi turbamenti dell'amore.

Commentaires
Émilie Aucoin
Mes amis sont tellement fous qu’ils ne savent pas comment j’ai tous les ebook de haute qualité qu’ils n’ont pas!
Alphonse Ratté
Je tiens à vous remercier personnellement pour vos livres exceptionnels. C’est vraiment merveilleux.
Andrée Bédard
Je vous recommanderai à mes collègues. Leur miracle de Noël est les livres les plus précieux que nous ayons jamais achetés. Je serais perdu sans ça. Je suis complète ment époustouflé.
Gradasso Martel
Leur Miracle de Noel était le meilleur livre que j’ai jamais acheter. Leur Miracle de Noel a fait exactement ce que tu as dit qu’il faisait.
Blanchefle Morneau
Enfin, je reçois cet ebook, merci pour tous ces miracles de Noël que je peux obtenir maintenant!